giovedì 12 maggio 2011

Veikkausliiga 2011, vola l'Inter Turku, si sblocca l'HJK!



La seconda giornata di Veikkausliiga ha visto piombare in testa a punteggio pieno, uno scatenato Inter Turku che ha demolito per 4-0 il malcapitato Honka. La svolta della partita arriva già dopo 2' quando viene assegnato un rigore per i locali, con conseguente espulsione per gli ospiti ad opera del difensore Henri Aalto. Dal dischetto trasforma Mika Ojala per la rete dell'1-0. Le altre tre reti per i padroni di casa portano la firma di Lehtonen e una doppietta realizzata da Furuholm. La compagine di Mika Lehkosuo (che da giocatore ha avuto anche una breve esperienza nel Perugia) invece resta ad un solo punto in classifica.



Primo successo stagionale per l'HJK campione in carica, che si sbarazza senza problemi per 4-1 ai danni del KuPS. Per la squadra capitolina sono andati a segno Sorsa (centrocampista che ha giocato per pochissimo tempo un paio di stagioni fa in Scozia all'Hamilton Academicals), oltre alla doppietta dell'ex Lahti Sadik e al sigillo del 20enne difensore Sumusalo. L'inutile segnatura per gli ospiti che restano a quota 0, porta la griffe del nigeriano Raphael Udah.

Spettacolare 3-3 tra Mariehamn e RoPS due compagini che potrebbero essere due vere e proprie mine vaganti di questo campionato: gli ospiti che hanno trovato il pareggio definitivo al 89' grazie alla rete dell'americano Tabe, sono stati trascinati dalla punta messicana Josè Rivera autore di una doppietta(incredibile vedere un messicano arrivato in Lapponia!). Per i locali invece due reti le ha siglate il 20enne centrocampista Forsell e un'altra l'ha messa a referto Toni Lehtinen(prelevato dall'Haka).

Colpo esterno dell'Haka che si impone 2-1 in trasferta sul campo dello Jaro ancora fermo al palo: la rete da 3 punti per la compagine della città di Valkeakoski(che sale a quota 4) la realizza l'irlandese ex Shamrock Rovers Shane Robinson.

Prima vittoria stagionale anche per il VPS Vaasa che vince 2-1 contro il TPS Turku: per i locali decide il sigillo del centrocampista tedesco Bernhardt che regala il sorpasso in classifica sui rivali di giornata. Infine successo di misura per il JJK sul MyPa ancora fermo a 0 punti: i padroni di casa devono ringraziare il subentrato Markkula che dopo soli 5' dal suo ingresso in campo, decide il match con la sua marcatura assolutamente decisiva.

RISULTATI 2'GIORNATA

JJK 1 - 0 MyPa
HJK 4 - 1 KuPS
VPS 2 - 1 TPS
Jaro 1 - 2 Haka
Mariehamn 3 - 3 RoPS
Inter Turku 4 - 0 Honka

CLASSIFICA


Ha collaborato Marco Miluzio

2 commenti:

  1. ciao, complimenti per il blog. sono pure io appassionato di calcio nordico e di allsvenskan in particolare. solo che ultimamente ho problemi a vedere le partite, specificamente su internet. tu come fai? a me andrebbe bene pure vederle in registrata, una volta si trovava molta roba su pirate bay, adesso invece quasi nulla. suggerimenti?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo l'unica cosa che ti posso suggerire è fare quella specie di abbonamento sul sito della bet, che trasmette qualche partita live soprattutto svedesi e norvegesi...
    Sui "soliti" Rojadirecta e MyP2p si trova poco...
    Continua a seguirci.

    Andrea.

    RispondiElimina