giovedì 12 maggio 2011

Pepsideild Karla 2011, la seconda giornata vede il Valur come protagonista



A sorpresa è il Valur l'unica squadra a punteggio pieno dopo 2 giornate di campionato. Dopo l'anonimo settimo posto ottenuto nel 2010, la squadra rosso-azzurra di Reykjavik è partita col botto in questo inizio di stagione. Il secondo successo l'ha ottenuto sbancando per 2-0 il campo del Grindavik grazie alle reti dell'attaccante 19enne Arnar Geirsson e del centrocampista Gudjòn Lydsson (prelevato dal retrocesso Haukar).

Ad inseguire la capolista ci sono 3 squadre a quota 4: ossia il KR ed il Keflavik che hanno impattato tra loro per 1-1: i locali rimediano l'iniziale svantaggio realizzato dal difensore ospite Eidsson solo al 91' grazie alla rete di Hauksson. Poi troviamo il neopromosso Vikingur Reykjavik che strappa un prezioso 0-0 sul terreno dello Stjarnan cha a sua volta conquista il primo punto stagionale.

Primo squillo per l'Hafnarfjordur che come aveva dimostrato nella supercoppa, quando ha di fronte il Breidablik si scatena e gli rifila un perentorio 4-1 conquistando i primi 3 punti in campionato: per i locali vanno a segno Sverrison, Vidarsson, Bjornsson e Runarsson, mentre per i campioni in carica ancora fermi al palo, la momentanea rete del pareggio è stata realizzata da Baldvinsson.

Cade a sorpresa l'IBV Vestmanneyjar che cede a domicilio 2-1 contro il modesto Fylkir: davanti a solo 745 spettatori gli ospiti passano grazie ad una doppietta messa a segno da Albert Ingason inframmezzata dalla rete dell'illusorio pareggio locale del difensore danese Rasmus Christiansen. Infine colpaccio del neopromosso Thòr che vince sul campo del blasonato Fram per 1-0 grazie alla rete del difensore sloveno Janez Vrenko, lasciando la squadra capitolina ancora ferma a quota 0.

RISULTATI 2'GIORNATA

Stjarnan 0 - 0 Víkingur Reykjavík
Fram 0 - 1 Thór
ÍBV 1 - 2 Fylkir
Grindavík 0 - 2 Valur
KR 1 - 1 Keflavík
FH 4 - 1 Breidablik

Ha collaborato Marco Miluzio

Nessun commento:

Posta un commento