mercoledì 20 luglio 2011

Luca Sciacca, il centrocampista italo-svedese che piace al Napoli

Nome: Luca Sciacca
Data di nascita: 25 - Ottobre - 1993
Altezza: 1,75 m
Peso: 71 kg
Ruolo: Centrocampista centrale

Nato a Stoccolma da padre siciliano e madre svedese milita attualmente nelle giovanili dell'Hammarby, però potrebbe essere l'Italia la destinazione per il giovane centrocampista italo-svedese: il ragazzo infatti (seguito anche da un grande club come il Bayern Monaco, con cui ha avuto opportunità di allenarsi a più riprese) pare sia in prova con il Napoli.
L'atleta è un centrocampista dai piedi buoni e con una visione di gioco importante, gioca di preferenza come centrale anche se il piede mancino ha generato qualche equivoco tattico quando nell'Hamamrby hanno provato a schierarlo come terzino sinistro.

Il suo primo club, dall'età di 5 anni, è stato il Boo FF con cui esordisce in prima squadra a soli 15 anni: pur trattandosi di una squadra di 4a divisione svedese è un piccolo record, considerando soprattutto che in quel team giocavano titolari molti classe 1993, quindi coetanei di Sciacca. Il passaggio all'Hammarby avviene nell'agosto 2009 e viene inserito nella squadra Junior della società bianco-verde, arenatasi nella stagione 2010 alla semifinale del torneo di categoria persa contro quelli che poi sarebbero risultati vincitori del torneo, il Malmo.

Constatate le sue origini siciliane Sciacca ha comunque sempre rappresentato la Svezia nel corso del percorso della nazionale giovanile: a partire dalla U-15 fino all'attuale U-18.



Fonte: Generazione di talenti

Nessun commento:

Posta un commento