mercoledì 18 maggio 2011

Veikkausliiga 2011, lo JJK resta in vetta! Primo punto per il MyPa


Resta a sorpresa in vetta lo JJK che travolge sul proprio terreno 4-2 l'Haka: padroni di casa che trascinati dalla doppietta di un ottimo Kari oltre che dalle reti siglate da Hyyrynen e Manninen conquistano la terza vittoria consecutiva e continuano a stupire; mentre gli ospiti che accorciano inutilmente con l'irlandese ex Shamrock Rovers, Shane Robinson e con Sihvola rimediano la seconda sconfitta di fila e restano a quota quattro in classifica.



Tre affermazioni in serie anche per l'HJK Helsinki campione in carica che espugna il terreno del VPS con un secco 2-0. Per gli uomini di Muurinen risolvono nel finale di match Sorsa e Pukki e permettono alla compagine capitolina di restare ad una sola lunghezza dalla capolista. Secondo stop di fila per la squadra di Vaasa che resta nelle parti basse della graduatoria confermando che l'obiettivo stagionale non potrà essere altro che raggiungere la salvezza.

Finisce 1-1 tra Inter Turku e MyPa: ospiti avanti con Votinov vengono ripresi dopo soli 5' dalla rete dei locali che si issano al terzo posto siglata da Lehtonen. MyPa che conquista il primo punticino di questo negativo inizio di stagione che lo vede mestamente relegato in ultima posizione.

Cade tra le mura amiche del 'Wiklof Holding Arena' il Mariehamn che cede 1-0 contro il TPS rimediando il primo rovescio in questo torneo. Per la formazione che ha sede a Turku decide una rete di Kolehmainen che porta la sua squadra a -1 dai rivali di giornata.

Secondo successo di fila per l'Honka che davanti al proprio pubblico piega il RoPS: per la squadra del tecnico Lehkosuo decide un centro di Vayrynen, che fà salire a quota sette la compagine che ha vinto l'ultima Liigacup; mentre la formazione di Rovaniemi resta a quattro e rimedia il secondo ko di fila.

Infine termina 1-1 il match tra Jaro e KuPS che salgono a braccetto a quota quattro: gli uomini di Eremenko vanno avanti con l'ivoriano Zezè e vengono ripresi dalla rete ospite messa a segno dal bomber di coppa Venalainen.

RISULTATI 4'GIORNATA

Honka 1 - 0 RoPS
VPS 0 - 2 HJK
Jaro 1 - 1 KuPS
Mariehamn 0 - 1 TPS
Inter Turku 1 - 1 MyPa
JJK 4 - 2 Haka

CLASSIFICA

Ha collaborato Marco Miluzio

Nessun commento:

Posta un commento