mercoledì 20 aprile 2011

Il Copenaghen prepara la festa, manca un solo punto al titolo!

Il Copenaghen è pronto a festeggiare


Ormai sono pronti a festeggiare in quel di Copenhagen visto che alla squadra capitolina manca solo un punto da ottenere nelle ultime 8 partite di questo campionato a senso unico.

La giornata si è aperta con l'anticipo finito 1-1 tra l'Esbjerg ed il Silkeborg: locali avanti con Soren Rieks vengono ripresi al 83' dalla rete degli ospiti realizzata da Jesper Bech. Padroni di casa che rosicchiano un punto alla zona salvezza che dista 2 lunghezze, mentre il Silkeborg rimane in quinta posizione mantenendo nel mirino l'approdo all'Europa League lontana solamente 3 punti.



Proseguendo troviamo un altro pareggio con il medesimo risultato: è quello del match tra Horsens e SonderjyskE. Nei padroni di casa protagonista nel bene e nel male il difensore pakistano Nabil Aslam: dapprima al 18' porta in vantaggio i suoi, poi in chiusura di prima frazione, si fa espellere a causa di un'entrataccia ai danni di Kenneth Fabricius. Nella ripresa la reazione in superiorità numerica del SonderjyskE si concretizza a 10 dal termine grazie alla rete del tedesco Kucukovic (al quarto centro stagionale). Risultato che può soddisfare entrambe le compagini che navigano a metà classifica, e che mantengono un discreto margine sulla zona calda della graduatoria. Altro 1-1 è quello maturato nel match tra Randers e Lyngby: dopo un primo tempo di sbadigli e noia assoluta, la gara si accende nella ripresa col vantaggio dei locali al 65' con Mikkel Bechmann a cui hanno risposto gli ospiti con la rete del definitivo pareggio siglato dal solito Kim Aabech (giunto a quota 12). Divisione della posta abbastanza scontata alla vigilia, che permette ad entrambe le compagini di restare appena sopra alla zona retrocessione.

Vittoria in rimonta ma assolutamente meritata del Copenhagen schiacciasassi che passa sul campo del pericolante Nordsjaelland 3-1: all'illusorio vantaggio dei locali con Tobias Mikkelsen, la squadra capitolina ha risposto con la doppietta del bomber senegalese Dame N'Doye (sempre più capocannoniere del torneo con 18 sigilli), inframezzata dalla rete del brasiliano Claudemir. Tre punti che portano la compagine del tecnico Solbakken a +23 dall'Odense secondo a 8 gare dal termine: titolo ad un passo basterà un punto giovedì nel turno infrasettimanale sul terreno del Lyngby. Nordsjaelland che con questo ko conserva solo 2 lunghezze di vantaggio sull'Esbjerg penultimo.

Colpo di coda dell'Aalborg fanalino di coda che espugna 2-1 il terreno del Brondby e si rilancia in chiave salvezza: ospiti che si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Morten Rasmussen e Anders Due nella prima frazione, i locali orfani di Michael Krohn-Dehli squalificato, hanno trovato l'inutile rete della bandiera messa a segno dal difensore Daniel Wass(arrivato a quota 6 e pezzo pregiato del prossimo mercato estivo). Brondby che scivola a -5 dalla seconda piazza che consentirebbe l'accesso ai preliminari di Champions, mentre l'AaB torna a soli 3 punti dalla terz'ultima posizione.

Nel posticipo 1-1 tra Midtjylland e Odense: l'OB si porta in vantaggio subito col maliano Kalilou Traorè ma il protagonista in negativo diventa l'ex Manchester United Djemba Djemba che si fa cacciare al 90' per doppia ammonizione. Dopo nemmeno 30 secondi i locali pervengono al pareggio con Danny Olsen che evita la terza sconfitta consecutiva alla sua squadra. Ospiti che devono recitare il mea-culpa per aver gettato 2 punti alle ortiche proprio allo scadere, e la possibilità di poter allungare a 7 punti dalla terza in classifica.

Ha collaborato Marco Miluzio

RISULTATI 25'GIORNATA

Esbjerg 1 - 1 Silkeborg
Horsens 1 - 1 SønderjyskE
Randers 1 - 1 Lyngby
Nordsjælland 1 - 3 København
Brøndby 1 - 2 AaB
Midtjylland 1 - 1 OB

CLASSIFICA

1 commento:

  1. ciao, è un sacco che cercavo un sito dove poter avere informazioni in italiano, e chiare soprattutto, per il mio di sito. (io lo scrivo poi nel caso puoi editare e cancellare l'url)
    blog.pronosticicalcio1x2.it
    Finalmente, continua così, grazie per il tuo lavoro.

    RispondiElimina