mercoledì 27 aprile 2011

Allsvenskan 2011, finalmente Goteborg! Pari per la capolista Helsingborg


La 5^giornata di Allsvenskan che si è svolta tra Pasqua e Pasquetta, ha regalato alcune sorprese. Come da pronostico, continua l'ottima partenza del Norrkoping neopromosso che ha espugnato con grande disinvoltura 3-1 il campo del Djurgarden portandosi al secondo posto della graduatoria. Per gli ospiti il man of the match è stato il 21enne centrocampista Christopher Telo autore di una doppietta. I locali sono sempre più in crisi avendo subìto il quarto ko di fila ed essendo diventati il fanalino di coda del torneo.



Finisce 1-1 il big match tra Orebro ed Helsingborg: padroni di casa che vanno in vantaggio con la punta albanese Valdet Rama ma che vengono raggiunti sul pari dal centrocampista sudafricano degli ospiti May Mahlangu. Locali che salgono a 10 punti, mentre la compagine del tecnico Karlsson si issa in testa alla classifica anche grazie alla sconfitta del Malmo.

E passiamo proprio a quest'ultimi che a Boras vengono spazzati via dall'Elfsborg con un sonoro 3-0: nei locali che salgono a quota 7 hanno segnato Andreas Augustsson, Johan Larsson e Amadou Jawo. Ulteriore beffa per gli ospiti che scivolano a -1 dalla vetta è l'espulsione per doppia ammonizione, del difensore portoghese Yago Fernandez.

Il GAIS quarto in graduatoria strappa un pareggio sul campo del Mjallby grazie alla rete dell'attaccante liberiano Amadaiya Rennie arrivato dall'Elfsborg. Padroni di casa che salgono a 4 punti e continuano a stentare.

Primi tre punti per il Goteborg che dopo quattro sconfitte consecutive, regola 2-0 il Kalmar: per i locali vanno a segno la punta Tobias Hysèn e il gioiellino Nicklas Barkroth. Da segnalare l'intera gara passata in panchina dell'altro gioiello che risponde al nome di Robin Soder. Ospiti che restano a 7 punti e che subìscono la seconda sconfitta su 3 gare giocate fuori casa.

Finisce 1-1 la sfida salvezza tra l'Halmstad ed il Trelleborg: sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Thommie Persson, ma vengono raggiunti da Emil Salomonsson che regala il secondo punticino in campionato alla squadra dello spagnolo Clotet Ruiz. Trelleborg invece che conquista il suo quarto punto grazie al secondo risultato utile consecutivo.

Finisce senza reti il match tra Hacken e Gefle che restano a metà classifica. Infine la partita tra Syrianske a AIK è stata sospesa dopo 20 minuti sul risultato di 1-0 per i padroni di casa, a causa di intemperanze dei tifosi ospiti. Gara che è stata rinviata a data da destinarsi.

RISULTATI 5'GIORNATA

Djurgården1 - 3Norrköping
Mjallby1 - 1GAIS
Elfsborg3 - 0Malmö FF
Halmstad1 - 1Trelleborg FF
Häcken0 - 0Gefle
Syrianska FCSOSPAIK
IFK Göteborg2 - 0Kalmar
Örebro1 - 1Helsingborg

CLASSIFICA


Ha collaborato Marco Miluzio

Nessun commento:

Posta un commento