sabato 7 maggio 2011

Veikkausliiga 2011, si parte tra scandali e sorprese!


La prima giornata di Veikkausliiga è iniziata subito con dei risultati abbastanza sorprendenti. Iniziamo dalla gara inaugurale della stagione giocata lunedì tra il MyPa che ospitava il Mariehamn: in maniera inaspettata sono gli ospiti a passare per 2-0 grazie alle reti siglate Sebastian Strandvall e Wilhelm Ingves. Tutti in panchina nel Mariehamn i 4 nuovi acquisti prelevati dalle ceneri del Tampere United radiato dal calcio finlandese.



Il resto di questa giornata si è giocato nel pomeriggio odierno: il botto lo regala il TPS che tra le mura amiche regola 2-0 i campioni in carica del HJK grazie ai sigilli realizzati dall'ex Dundee Njazi Kuqi e da Mika Aaritalo. Gli ospiti che hanno fatto debuttare il neo-acquisto Litmanen entrato ad inizio ripresa, hanno giocato decisamente sottotono dimostrando una sterilità offensiva nella coppia d'attacco formata da Parikka e Sadik (prelevato come l'eterno Jari dal Lahti).

Ottimo colpo esterno dell'Inter Turku che espugna 1-0 il terreno del KuPS e deve ringraziare il centrocampista Mika Ojala che a 10' dal termine ha deciso il match in favore della formazione guidata dal tecnico olandese Job Dragtsma.Parte bene il neopromosso RoPS che dopo aver superato i problemi economici (era a rischio iscrizione) sconfigge per 1-0 in quel di Rovaniemi lo Jaro, con un gol messo a segno dal 20enne difensore tedesco Thomas Gotz l(arrivato dal Weiden squadra della quarta serie teutonica).

Deludente pari interno dell'Haka che non riesce ad andare oltre uno scialbo 0-0 contro il VPS e col medesimo risultato l'Honka si fa fermare sul proprio campo da un coriaceo JJK assolutamente mai domo.

RISULTATI 1'GIORNATA

MyPa 0 - 2 Mariehamn
KuPS 0 - 1 Inter Turku
Honka 0 - 0 JJK
RoPS 1 - 0 Jaro
Haka 0 - 0 VPS
TPS 2 - 0 HJK

CLASSIFICA

(Estratta da Soccerway.com)
Ha collaborato Marco Miluzio

Nessun commento:

Posta un commento